lunedì 15 novembre 2010

Jennifer's body: Megan Fox è un buon motivo per vederlo?

Da poco ho recensito il film Aeon Flux,un film di fantascienza futuristica di impronta distopica (la distopia è il genere narrativo di 1984 di Orwell, contrario invece all'Utopia di Moro), girato da tale regista Karyn Kusama.

Che, guarda caso, è la stessa regista del film presentato oggi; peraltro, stiamo cambiando genere, passando dalla fantascienza all'horror.

Protagonista della pellicola è la bella Megan Fox (Bad boys 2, Transformers), affiancata dalla meno bella Amanda Seyfried (Mean girls, Mamma mia!), oltre che da Adam Brody (Orange County) in una parte minore.

Le due sono amiche d'infanzia, ma la loro amicizia viene messa a dura prova dal fatto che un demone assetato di sangue si impossessa del corpo della prima dopo che un gruppo musicale di secondo piano cerca di sacrificarla a Satana in cambio di gloria e successo.

Ok, detta così sembra la trama di un B horror movie... e difatti è così, col film che propone soprattutto forme femminili, violenza e sangue.

Oltre che, come da programma, la grande stupidità di tutti i suoi protagonisti; per la serie "appartiamoci pure nella casa abbandonata con quella ragazza che una mia amica testimone oculare mi ha detto essere il mostro sanguinario che ha ucciso tre ragazzi forti e robusti nell'ultimo mese in città".

Insomma, spunto di partenza un po' banale e trama risibile, compresi personaggi mosci e dialoghi piatti e noiosi.

Alla fine della fiera i motivi per guardare Jennifer's body sono solo due: per l'appunto, il corpo di Jennifer, e poi il finale di un minuto, questo sì originale.

Troppo poco però...


Fonte: http://foscodelnero.blogspot.com/2010/11/jennifers-body-karyn-kusama-film-horror.html

Guarisci l'impossibile: Caroline Myss ci dice come farlo...

Guarisci l'impossibile, sottotitolo Vai oltre la forza di gravità!, è il libro presentato quest'oggi.

La sua autrice è Caroline Myss, una ricercatrice in ambito benessere personale che lavora da diversi decenni come "intuitiva della salute", effettuando analisi dello stato di salute della persona su base energetica e con un approccio olistico, e dunqe valutando tanto il settore dei sintomi fisici, quanto il campo emotivo o quello psicologico (come dovrebbe essere, visto che basarsi solo sul primo o sul secondo o sul terzo sarebbe come analizzare il rendimento di una squadra di calcio solo dalla difesa, dal centrocampo o dall'attacco, ossia un nonsenso).

Peraltro, l'autrice ha già scritto diversi libri di grande successo negli Stati Uniti e in molte parti del mondo, ma è la prima volta che viene pubblicata in italiano, certamente un'ottima occasione per conoscere il suo lavoro.

Lavoro che si propone come obiettivo il benessere della persona, tanto a livello di salute quanto a livello di obiettivi e di felicità di vita.

La guarigione di cui parla Caroline Myss è dunque una guarigione a 360 gradi, della persona latu sensu, e non solo del sintomo fisico.

Il come passa attraverso un nuovo paradigma grazie al quale reinterpretare i fatti della vita, intervenndo in ogni direzione: libri che si leggono, film che si guardano, persone che si frequentano, etc.

Da precisare che il suddetto libro è raccomandato da autori importanti come Bruce Lipton e Deepak Chopra... se non un marchio di garanzia, poco ci manca.

Fonte: http://pnlapprendimentosviluppopersonale.blogspot.com/2010/11/guarisci-limpossibile-caroline-myss.html