lunedì 4 ottobre 2010

Love Guru: hai visto l'ultimo film di Myke Myers??

Non sono un grande fan di Myke Myers, e peraltro non avevo nemmeno mai sentito parlare del film Love guru.

Tuttavia, dopo averlo sentito citato da degli amici, e dopo averne visto il trailer, ho deciso di guardarlo, soprattutto per l'ambientazione esotica di genere indiano.

Devo però confermare la mia scarsa stima per le doti comiche dell'attore americano...

Ma passiamo subito alla trama: Guru Pitka (Myke Myers) si è formato presso un guru in India (Ben Kingsley, già recensito in Lezioni d’amore), che lo avvia a una vita di rinuncia delle passioni carnali, intuendone il carattere "vivace".

Questa rinuncia lo porterà a diventare negli anni il cosiddetto "guru dell'amore", ricercato persino da molte celebrità dallo star system americano per aiutarle a risolvere i loro problemi d'amore.

L'obiettivo di Guru Pitka, peraltro, è poco spirituale e molto terreno: battere in popolarità Deepak Chopra (di lui ho recensito invece il video Le sette leggi spirituali del successo).

Un'occasione propizia gli si presenterà sotto forma di ragazza, bella peraltro (Jessica Alba, già vista in Sin City), presidentessa di una squadra di hookey alle prese con un giocatore demotivato e triste: rimettere in sesto il suo campione sicuramente conferirà al guru grane fama e presrigio!

Il film è chiaramente un film comico, e anzi tendente molto più alla demenzialità che non alla commedia, cosa peraltro attendibile dal suo attore principale.

A mio avviso, comunque, l'esordio alla macchina da presa di Marco Schnabel non è un grande esordio, e il film si palesa banale e sciatto, ricco solo a livello scenografico, ma per il resto pieno zeppo di gag di basso livello e non certo di fine umorismo.

Volendo dedicarsi a un film demenziale, dunque, meglio andare sui migliori del settore (ebbene sì, anche i film demenziali possono essere buoni o scarsi!): ad esempio Scary movie 3, Zohan, Benvenuti a Zombieland, Fatti, strafatti e strafighe, oppure i famosissimi American pie...


Fonte: http://foscodelnero.blogspot.com/2010/10/love-guru-marco-schnabel-film-comico.html

I tempi finali: il primo e più venduto libro di Kryon - Lee Carroll!

Molti appassionati del settore sviluppo personale-esoterismo-new age conoscono il nome di Lee Carroll per le sue pubblicazioni sui bambini indaco, fenomeno di recente studio e che riguarderebbe una nuova razza di bambini, spiritualmente più evoluta delle precedenti.

Tuttavia, molti altri associano il nome di Lee Carroll a quello di Kryon, una sorta di entità spirituale che, tramite canalizzazione, invierebbe i suoi messaggi angelici (in pratica, in modo del tutto simile all'ugualmente nota/o J.Z.Knight - Ramtha).

Il libro preso in esame quest'oggi, I tempi finali, è proprio il primo di Kryon, ed è tuttora quello di maggio successo, venduto in milioni di copie e pubblicato in decine di lingue, a testimonianza della sua grande diffusione.

Di esso la Macro Edizioni ha appena curato una nuova e curata edizione, che potrebbe essere una buona occasione per quanti non avessero ancora avuto l'opportunità di accostarsi ai messaggi di Kryon per farlo.

Sostanzialmente, nel testo Kryon/Lee Carroll parla dell'evoluzione dell'umanità, del suo percorso di transizione e dei tempi difficili che stanno per venire, danto anche consigli su come affrontare al meglio tale periodo, e consegnando i suoi messaggi e le sue predizioni per il prossimo futuro.

Va da sè che, con argomenti di questo tipo, tanti sono gli estimatori di Carroll-Kryon, quanti coloro che, assai scettici, non l'apprezzano.

Anche se, forse, il gruppo più numeroso è quello dei primi, e, come detto, questa nuova e curata edizione può essere una buona occasione per accostarci noi stessi al personaggio e ai suoi messaggi per giudicare in prima persona.


Fonte: http://pnlapprendimentosviluppopersonale.blogspot.com/2010/10/i-tempi-finali-kryon-lee-carroll.html