lunedì 14 dicembre 2009

Berlusconi aggressione a milano

Aggressione a Berlusconi a Milano

Oggi pomeriggio il presidente del consiglio Silvio Berlusconi ha subito un aggressione da un facinoroso a Milano. Dopo il comizio tenuto per l'apertura del tesseramento del Partito delle liberta' nel consueto scambio di saluti con la folla che, numerosa, affollava il passaggio di Berlusconi. Proprio durante il passaggio del presidente un uomo ha lanciato un oggetto pesante, probabilmente una statuetta del duomo, che ha colpito il presidente al volto rompendo il naso e il labbro, provocando un copioso sanguinamento.
Questi fatti, veniamo adesso ai commenti. Tutti i vari esponenti politici si sono subito sbracciati nel deprecare questo atto gravissimo, causato dal clima intimidatorio contro il presidente Berlusconi. L'unico che ha parzialmente detto la verita' e' Di Pietro che ha attribuito a Berlusconi stesso la causa di questa aggressione, motivandola con il clima di tensione che Berlusconi stesso avrebbe creato nel paese.

Ovviamente nessuno ha veramente detto quello che aveva in cuore. Immagino che piu' di uno abbia gioito e abbia pensato che "finalmente" qualcuno l'ha fatto. Gli sta proprio bene a quello li'.

Personalmente mi ha molto colpito gli occhi. Ho visto uno sguardo perso, quasi incredulo, e anche disperato, mi sono immaginato la famiglia, gli amici intimi, il dolore e la preoccupazione. Di tutto il resto non mi interessa niente, non ho potere di cambiare una sola virgola di quello che viene deciso a roma e quindi non mi sto neanche a preoccupare, mi auguro che mentre fanno i loro interessi facciano anche un po' i nostri.

Saluti Presidente