venerdì 11 dicembre 2009

Zeitgeist Addendum lo hai visto ?

Qualche giorno fa' mi sono deciso a vedere questo discusso documentario chiamato Zeitgeist , ho visto sia il primo film che il secondo chiamato addendum. Un primo suggerimento e' senz'altro di vederli entrambi altrimenti il secondo l'addendum, perde molto del suo significato.

Il documentario inizia con un attacco verticale alla religione cristiana portando argomenti e documentazioni interessanti, anche se il troppo livore nel voler attaccare la religione e in modo particolare quella cristiana cattolica fanno dubitare un po' e comunque i fatti da verificare sono moltissimi e quindi non posso dare un giudizio definitivo sull'argomento. La parte successiva del documentario tratta di finanza internazionale e di come "si creano i soldi" nel vero senso della parola, come fanno cioe' gli stati a creare i soldi. Putroppo li creano in un modo che ce lo butta ....... tuttavia ho trovato questa parte del documentario veramente illuminante e molto formativa. In conclusione posso dire che al di la' del giudizio sulle religioni che puo' risultare "scomodo" per qualcuno consiglio vivamente di vedersi questi due documentari, tra l'altro ci sono diverse versioni ridoppiate in italiano su youtube e quindi anche molto godibili senza dover leggere i sottotitoli.

Se trovi interessante i contenuti del documentario ti consiglio di dare un occhio agli oltre 300 libri della Edizioni Eta d'Aquario che puoi trovare qui

Ciao.