lunedì 9 novembre 2009

H1N1 Influenza suina - davvero un rischio ?

H1N1 Influenza suina
ma e' davvero pandemia o solo la piu' grossa campagna commerciale degli ultimi anni?

In questi giorni non e' possibile evitare di imbattersi nelle allarmanti informazioni sulla influenza suina o come la chiamano al telegiornale H1N1 . Le cifre si rincorrono e in ogni tg si parla di un nuovo morto qui un nuovo la' ad indicare che l'influenza si sta' diffondendo in italia e sta UCCIDENDO molti italiani.
Personalmente va tutto il mio dolore e affetto alle persone che hanno perso dei loro cari a causa di complicanze dovute all'influenza A , tuttavia in tutto questo allarme c'era qualcosa che non mi tornava e sono andato ad approfondire.
In questa interessante intervista al professor Fernando Aiuti (noto immunologo) ho scoperto che NORMALMENTE ogni anno muoiono in italia, per complicanze dovute all'influenza, tra lo 0,5 e 1 per mille dei malati di influenza, cioe' su 1000 malati di influenza 1 muore, questo succede ogni anno con la comune influenza.
Il dato generale e' che OGNI ANNO in italia muore tra le 4000 e le 7000 persone per complicanze dell'influenza, cioe' erano gia debilitate per fatti loro, e prendere l'influenza ha aggravato il quadro clinico e portato alla morte.
La cosa CURIOSA e' che per la nuova influenza muore tra lo 0,05 e lo 0,2 per mille dei malati, cioe circa 10 volte meno che con la vecchia e cara influenza che ogni anno ci colpisce.

Mi pare a questo punto evidente che il caos mediatico su questa influenza e' ASSOLUTAMENTE non giustificato, e che tutta questa voglia di far vaccinare le persone e' si motivata dal prevenire l'influenza nelle persone a rischio tipo anziani (per i bambini ho MOLTE riserve) ma si percepisce molto forte l'odore di interesse commerciale in tutta questa faccenda.

Alla fine di questo post mi faccio una domanda: L'Italia spende svariati MILIONI di euro per vaccinare gli italiani contro l'influenza, e comunque moriranno circa 4000/8000 italiani per complicanze dovute all'influenza. Ogni anno nel mondo muore 2.000.000 DUEMILIONI di persone di DIARREA !!!!!!!

Non credo ci sia bisogno di altri commenti da parte mia.
Lasciate il vostro commento, vorrei sapere come la pensate.
Il tuo Business Online con Progetto Nicchia