mercoledì 5 agosto 2009

LAUREARSI A TUTTE LE ETA'

LAUREARSI A TUTTE LE ETA'

Ecco un altra recensione che mi sta particolarme a cuore. Volendo essere precisi questa non e' proprio una recensione, infatti il libro esce oggi 5 agosto, quindi ancora non l'ho letto, tuttavia tratta di un tema che da lungo tempo mi sta a cuore, e cioe' la possibilita di laurarmi. E un desiderio che credo abbiano in molti quello di potersi laurare in una materia che amano, magari solo per il gusto di farlo, senza necessariamente avere uno sbocco professionale. Anzi credo sia il modo piu' bello di laurearsi..

Ma in concreto di cosa si parla nel libro? Gli argomenti trattati sono molteplici si inizia con l'analisi delle motivazioni per trovarne di forti e avere le informazioni giuste per la decisione.
A seguire un approfondimento sulla struttura delle università italiane oggi, per capire come e' cambiata l'istituzione e sfruttarla al meglio.

Nei capitoli successivi troverai un attenta analisi del tempo, per come "gestire" il poco tempo che hai per studiare in modo "efficace". Vengono proposte delle tecniche per utilizzare al meglio il cervello e tecniche per organizzare lo studio e soprattutto il "prendere appunti".

A questo riguardo una nota personale. Ho frequentato un diploma universitario a miei tempi, e non ero propriamente un bravo studente, soprattutto perchè non ero organizzato e ancora di più perchè non sapevo prendere appunti. Purtroppo imparai questa cosa solo ai corsi per dare l'ultimo esame, presi degli appunti da favola, e infatti preparare l'esame fu molto più facile che in tutte le altre occasioni.

Infine viene trattata la spinosa questione "paura" e "timore" dell'esaminatore, dando suggerimenti e consigli su come affrontare l'esame.

Ultimo ma non ultimo la tesi e la sua preparazione e qui credo che i consigli non siano mai abbastanza.

Tirando le somme puoi senz'altro trovare numerosi benefici dalla lettura di questo libro per fugare dubbi e trovare soluzioni che posso permetterti di coronare il tuo sogno di laurearti e avere quella che credo sia una delle gratificazioni personali piu grandi che si possa avere.

A questo punto non ti resta che approfondire tutti gli argomenti andando sulla pagina dell'editore. Laurearsi a Tutte le Eta Come sempre l'editore da la possibilita di scaricarsi 1 capitolo del libro gratis per assaggiare.... non costa nulla quindi perche no...

Alla prossima recensione,
Lorenzo

FARE SOLDI ONLINE IN 7 GIORNI


FARE SOLDI ON LINE IN 7 GIORNI

Oggi voglio recensire "Fare soldi online in 7 giorni". Questo è stato un libro che mi ha solleticato molto la curiosità fin da quando lo vidi la prima volta, tuttavia ci è voluto un bel pò di tempo prima che mi decidessi a comprarlo e leggerlo. Credo dipendesse dal fatto di non credere che fosse possibile. Alla fine ho capitolato e devo dire che non me ne pento.

Ma di cosa si parla in questo libro? L'autore affronta i principali sistemi per avviare un sistema di guadagno su internet in special modo riguardo agli info prodotti, che hanno il grande vantaggio che si vendono da soli senza intervento umano e quindi puoi attiivare delle rendite che 24 ore su 24 7 giorni su 7 lavorano per te.

Questo è il concetto dominante del libro, crearsi rendite automatiche. Il libro da ottimi spunti su cui basarsi per poi creare "il proprio" business su internet. L'unica pecca e' qualche link non aggiornatissimo, ma per il resto il giudizio e' buono.

Quindi cosa puoi ottenere dalla lettura di questo libro? Beh sicuramente puoi scoprire sistemi e modalità di guadagno sconosciute ai piu', spiegate in modo semplice e chiaro. Il taglio molto pratico ti mette subito alla tastiera per mettere in pratica i suggerimenti del libro e guidarti nei primi passi operativi.

A questo punto non resta che seguire il link qui per scaricare "Fare Soldi online in 7 Giorni"